Trasformatori in resina

Trasformatori in resina rappresentano una soluzione alternativa per la distribuzione dell’energia elettrica in media tensione. Maggiore robustezza, minore manutenzione richiesta, ridottissimo rischio di incendio, ridotto impatto ambientale, maggiori temperature di lavoro ammissibili sono alcuni dei numerosi vantaggi che il trasformatore in resina offre.
Su richiesta si realizzano anche taglie speciali sotto il 50 kVA e sopra il 3150 kVA e macchine con particolari caratteristiche tecniche diverse dalla serie standard.
Normativa: tutti i trasformatori sono rispondenti alla normativa IEC 60076-11, in particolare soddisfano i requisiti per le classi climatica, ambientale e di comportamento al fuoco C2 E2 F1.
Norme di riferimento: IEC 60076-11
Classe climatica C2
Trasformatore adatto al funzionamento, trasporto e stoccaggio a temperature fino ad un minimo di -25°C
Classe ambientale E2
Trasformatore adatto a funzionare in ambienti soggetti a frequente condensazione o a grave inquinamento o ad una combinazione di questi fenomeni.
Classe di comportamento al fuoco F1
Trasformatori soggetti a rischio di esposizione al fuoco. Presentano ridotta infiammabilità, minima emissione di sostanze tossiche e di fumi opachi.
mercoledì, giugno 12, 2013 @ 12:06 PM

Il corretto allestimento della cabina metallica tiene conto di un insieme di elementi vincolanti e di problemi diversi, ciascuno esaminato attentamente affinché il risultato finale corrisponda a ciò che è stato espressamente richiesto dall’utente e dovuto dal costruttore. Ciò implica un’accurata progettazione impiantistica al fine di assicurare alla cabina metallica affidabilità e sicurezza. Ogni componente è soggetto a specifiche normative, prestazioni funzionali reciproche interazioni, vincoli e condizionamenti diversi,ciascuno dei quali consente una scelta fra più alternative, da effettuare con la necessaria competenza.La cabina metallica viene realizzata secondo le normative CEI 17-6 (Apparecchiatura prefabbricata con involucro metallico per tensione da 1 kV a 52 kV CEI-EN 60298) e CEI 17-13 (Apparecchiature assiemate di protezione e manovra per bassa tensione (quadri BT) CEI-EN 60439) per essere installate nei luoghi di lavoro con adeguate precauzioni, in particolare per le cabine per esterno, che non rientrano nelle norme specifiche delle cabine prefabbricate, vanno installate con le opportune cautele atte ad evitare situazioni di pericolo. La cabina metallica viene costruita con profilati in acciaio pressato piegato/grecato, saldati con CO2. Tutte le saldature esterne, incluse quelle sul basamento, sono in continuo con penetrazione della saldatura totale. Tutte le fessure vengono riempite con compositi siliconici (gomma monocomponente per l’assemblaggio elastico e la sigillatura di componenti esposti ad elevate temperature nei settori elettrodomestico automobilistico, impiantistico). Inoltre, la cabina metallica è predisposta per l’allacciamento alla rete di distribuzione in cavi sotterranei a M.T. ed a B. T.

Verified by ExactMetrics