Trasformatori in resina

Trasformatori in resina rappresenta una soluzione alternativa per la distribuzione dell’energia elettrica in media tensione. Maggiore robustezza, minore manutenzione richiesta, ridottissimo rischio di incendio, ridotto impatto ambientale, maggiori temperature di lavoro ammissibili sono alcuni dei numerosi vantaggi che il trasformatore in resina offre.
Su richiesta si realizzano anche taglie speciali sotto il 50 kVA e sopra il 3150 kVA e macchine con particolari caratteristiche tecniche diverse dalla serie standard.Normativa: tutti i trasformatori sono rispondenti alla normativa IEC 60076-11, in particolare soddisfano i requisiti per le classi climatica, ambientale e di comportamento al fuoco C2 E2 F1.
Norme di riferimento: IEC 60076-11
Classe climatica C2
Trasformatore in resina adatto al funzionamento, trasporto e stoccaggio a temperature fino ad un minimo di -25°C
Classe ambientale E2
Trasformatore in resina adatto a funzionare in ambienti soggetti a frequente condensazione o a grave inquinamento o ad una combinazione di questi fenomeni.
Classe di comportamento al fuoco F1
Trasformatori in resina soggetti a rischio di esposizione al fuoco. Presentano ridotta infiammabilità, minima emissione di sostanze tossiche e di fumi opachi.

Trasformatori in Olio

I Trasformatori isolati in olio sono ideali per l’utilizzo in ambiente esterno e negli ambienti industriali più gravosi.
Il riempimento è effettuato con olio minerale esente da PCB e PCT. La cassa è realizzata in lamiera ondulata, per consentire le dilatazioni dell’olio durante le normali fasi di riscaldamento e raffreddamento del trasformatore dovute ai cicli di carico, oppure con sistema a radiatori. E’ possibile altresì realizzare sia trasformatori con cassa ermetica che con conservatore.

B GROUP ITALIA fornisce trasformatori destinati alla trazione in applicazioni ferroviarie, tranviarie, filoviarie e metropolitane, realizzati e collaudati secondo la normativa EN 50329. Particolare attenzione è posta ai cicli di sovraccarico che tali macchine devono sopportare durante il loro normale funzionamento.
Trasformatori per la produzione di energia da fonti rinnovabili
B GROUP ITALIA fornisce trasformatori destinati agli impianti di produzione dell’energia da fonti rinnovabili. Particolare attenzione è posta ai carichi armonici prodotti dagli inverter negli impianti fotovoltaici, alle sovratensioni e alle forti sollecitazioni meccaniche nelle torri eoliche, ai cicli di carico negli impianti di cogenerazione e di produzione di energia dalle biomasse.

 

Servizi

  • Assistenza tecnica e progettuale
    Lo staff tecnico B GROUP ITALIA è impegnato nella progettazione sia di trasformatori standard per la distribuzione che di trasformatori speciali destinati a particolari tipologie di servizio. Grazie a competenza e professionalità del suo team tecnico B GROUP ITALIA è in grado di garantire elevati standard di produzione pur mantenendo competitività sul mercato.
  • Collaudi presenziati e sul sito
    Il collaudo di un trasformatore rappresenta la fase decisiva nel processo di fabbricazione dello stesso e serve a garantire che il dispositivo corrisponda perfettamente alle caratteristiche tecniche definite durante la progettazione. Per questo B GROUP ITALIA mette a disposizione, su richiesta del cliente, la sua moderna sala prove dove è in grado di eseguire tutti i test di accettazione previsti dalla norma IEC 60076-11 e in più di effettuare prove di tipo come quella di tenuta ad impulso atmosferico, di rumore, di riscaldamento e simulazione di condizioni climatiche e ambientali gravose previste dalle classi C2 ed E2.
  • Logistica
    Grazie al proprio reparto logistico, ai propri mezzi, alla collaborazione con aziende specializzate del settore, B GROUP ITALIA è in grado di gestire con tempestività ed efficienza le operazioni di consegna e se richiesto di scarico e posizionamento dei propri trasformatori sia sul territorio nazionale che internazionale. Liberando così il cliente dai gravami dell’organizzazione logistica delle consegne garantendogli puntualità, affidabilità e massima competenza.
  • Installazione
    Su richiesta del cliente B GROUP ITALIA è in grado di offrire tramite i suoi tecnici o installatori specializzati operanti nel settore anche l’installazione e la messa in servizio delle proprie apparecchiature garantendo al cliente la massima professionalità e competenza del personale tecnico impiegato.
  • Manutenzione e riparazione
    B GROUP ITALIA offre, su tutte le macchine di sua produzione, un periodo di garanzia da vizi di costruzione. Inoltre è in grado di effettuare tutte le operazioni di manutenzione o di riparazione necessarie al cliente sia in loco che nella sua struttura produttiva organizzandone anche il ritiro e la riconsegna. Tutte le parti oggetto di riparazione sono coperte da ulteriore garanzia.