Impianti trattamento acque di prima pioggia – B Group Italia srl

VASCHE TRATTAMENTO ACQUE

B Group Italia Srl  si propone nell’ambito del trattamento delle acque impianti di prima pioggia con soluzioni tecnologicamente avanzate e di sicura affidamento al servizio della pubblica collettività, in ambito industriale o del mondo dell’agricoltura.

Caratteristiche costruttive vasche di contenimento

Gli elementi sono realizzati in cemento armato vibrato additivato con classe di resistenza del calcestruzzo pari a C35/45, Rck 45 N/mmq (o secondo indicazioni meglio specificate in offerta). Le armature interne sono in acciaio in barre ad aderenza migliorata e/o in rete elettrosaldata di tipo B450C.

Le vasche vengono prodotte mediante casseri formatori che consentono di avere una struttura monolitica, con unica armatura e unica colata di cls. La classe di consistenza utilizzata è la S5. Nel progetto di miscela “MIX DESIGN”, si è considerata anche la variabilità di esposizione dei prefabbricati in funzione della relativa ubicazione finale, per cui le classi di esposizione del calcestruzzo previste standard sono le seguenti: XC4, XD2, XD3, XS2, XS3, XF1, XF2.

Le pareti laterali possono essere realizzate con uno spessore variabile da mm 100 a mm 300. Il pavimento avrà uno spessore min. di mm 150 e max di mm 250 a seconda delle portanze del terreno. Tutte le strutture possono essere predisposte con apposite forometrie per consentire il passaggio delle tubazioni, cavidotti, pompe di sollevamento etc. Il solaio di copertura, è idonea a sopportare il carico permanente ed i carichi variabili (manutenzione, vento e neve) oltre al transito di mezzi pesanti.

Tutti i manufatti prefabbricati sono progettati e costruiti secondo il D.M. 14 gennaio 2008 e le Norme Europee (Eurocodici). Tutti gli elementi prefabbricati, sono certificati secondo quanto previsto dall’iter del CPF (Controllo di Produzione di Fabbrica) secondo normative EN vigenti per la marcatura “CE”.

La nostra azienda, realizza i suoi prodotti adottando un sistema aziendale certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 e 14001:2004, politica della salute e sicurezza sul lavoro OS-BHSAS 18001:2007. Rif. Norme UNI EN 206-1 2006, UNI 11104 20.

Impianti trattamento acque reflue
Verified by ExactMetrics